L’Associazione Co.Tu.LeVi. ODV (Contro Tutte le Violenze) organizza per il terzo anno consecutivo la manifestazione “Noi Bene Comune” a Trapani, 18 ottobre 2023, l’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni sulla importanza dell’ambiente.
Quattro gli istituti coinvolti:
- G.G. Ciaccio Montalto
- Nunzio Nasi
- Bassi Catalano
- Ignazio e Vincenzo Florio.
Sarà un vero e proprio tour de force in questi quattro istituti dove, i volontari e i ragazz* piantumeranno degli alberi per valorizzare gli spazi scolastici!
Questo evento reintra nella programmazione di Animazione Territoriale del CeSVoP ed è sostenuto dalla partnership con il Kiwanis Club che contribuirà con il suo team di giardinieri esperti per garantire la piantumazione riscita di ben 9 alberi presso le scuole coinvolte.
Parteciperanno agli incontri:
- La Presidente dell’Associazione Co.Tu.LeVi., Aurora Ranno
- Il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida
- la Presidente del Kiwanis Club, Sabrina Braschi
- La Responsabile del CeSVoP per la Provincia di Trapani, Rossella D’Angelo
Dalla voce dei bambini e dei ragazzi il forte richiamo alla tutela dei beni comuni patrimonio di tutti e quindi di ciascuno.
Loro rappresentano i “dententori” di questa possibilità, della voglia di “condivisione” e possono sicuramente essere da sprono per proseguire e raggiungere obiettivi più grandi verso patti educativi di comunità e verso una maggiore sensibilizzazione della società civile.