CoolBeez è un modo semplice per rendere la beneficienza parte degli acquisti online. Da generi alimentari, abbigliamento, tecnologia e viaggi: una percentuale di tutto ciò che si acquista tramite CoolBeez va a sostenere la causa, i progetti della associazione.
Il programma di raccolta fondi è gratuito per enti non profit e donatori, i quali non pagano di più per quanto acquistato e possono continuare a fare shopping utilizzando i propri account.
Tutto verrà presentato dettagliatamente in un webinar di sessanta minuti il 12 giugno 2023 dalle ore 17
Le principali tendenze emerse nella raccolta fondi degli ultimi anni evidenziano l’importanza della praticità, delle donazioni effettuate via mobile e della necessità di attrarre un pubblico più giovane.
I donatori più giovani potrebbero avere meno disponibilità economica, ma voler aiutare gli altri di più e sostenere le giuste cause.
Ci sono inoltre persone che non possono donare direttamente alla loro organizzazione di beneficenza preferita perché non hanno i fondi per farlo ma vorrebbero avere un impatto positivo, facendo in modo che una parte dei loro acquisti quotidiani vada ad una buona causa.
CoolBeez è il programma di raccolta fondi digitale di ultima generazione che consente tutto ciò: gli Enti del Terzo Settore raccolgono fondi e le persone donano gratis, tramite lo shopping online. Ogni volta che qualcuno effettua un acquisto su uno dei negozi Partner Coolbeez (come Amazon o Booking) CoolBeez riconosce in cashback il 5% in media della spesa alla organizzazione.
Sono i negozi online che riconoscono a CoolBeez delle commissioni che lo stesso poi inoltra alle associazioni, sotto forma di bonifico bancario a fine mese.
CoolBeez è una start up informatica con sede a Berlino, partner delle piattaforme più diffuse al mondo per e-commerce (Amazon, Shopify, PrestaShop, WooCommerce) che ha messo a disposizione la sua tecnologia per consentire ad enti no profit, associazioni, di raccogliere fondi gratuitamente tramite lo shopping online grazie alla partnership con molti negozi.
Il programma è attualmente attivo in diversi paesi: Italia, Germania, UK, USA e Canada.
Un’occasione interessante per cominciare a fare fundraising. Non mancare.