Entra nel vivo un’iniziativa culturale molto importante che si sta svolgendo presso il suggestivo Giardino Urbano “Le Terrazze di Mezzogiorno” di Valderice (TP), quartiere San Marco. Si tratta della prima edizione della Rassegna Letteraria “Libri e Autori al Tramonto”, patrocinata dal Comune di Valderice e dedicata alla diffusione e alla valorizzazione dei talenti letterari locali.

La rassegna, che ha preso il via lo scorso 29 giugno e proseguirà fino al 28 settembre con ben 6 appuntamenti letterari, rappresenta un’occasione unica per conoscere autori emergenti e affermati, scoprire nuove opere e immergersi nella cultura locale.

Gli incontri letterari sono curati dal poeta trapanese Nino Barone, mentre la collaborazione della Biblioteca “F. De Stefano” offre ai partecipanti la presenza di libri e materiali informativi sul territorio.

Ma c’è un altro aspetto che da ancora più valore a questa iniziativa: i ragazzi speciali dell’associazione il SolCo, con il loro Ristolab! Il progetto sperimentale, supportato dal CeSVoP, che li vede coinvolti attivamente in un vero e proprio sogno imprenditoriale di inclusione sociale!

Benvenuti al RistoLab!

Grazie al sostegno della comunità locale e della rete delle associazioni del territorio, questi ragazzi e ragazze possono vivere positivamente la loro condizione di disabilità, continuando a costruire un futuro fatto di autodeterminazione ed emancipazione professionale.

Durante le giornate della rassegna “Libri e Autori al tramonto”, i ragazzi e le ragazze del Ristolab saranno presenti con un piccolo catering che serviranno ai partecipanti. Questo è un modo per far conoscere la loro attività e valorizzare il loro impegno, oltre che per offrire un momento di convivialità e socializzazione a tutti i presenti.

Un’occasione unica per scoprire la bellezza della cultura locale, incontrare autori e scoprire nuove opere, ma anche per sostenere una causa importante come quella dell’inclusione sociale.