Le associazioni di volontariato “Nuovo Sentiero” di Santa Flavia, Associazione Williams Sicilia, con il supporto del CeSVoP nell’ambito delle attitivà di Animazione Territoriale e del Comune di Santa Flavia promuovono Insieme un progetto di riqualificazione dello spazio urbano di Largo Trizzanò a Porticello.

Pungolo News – 23 Agosto 2022

Dal 22 agosto 2022, i volontari, i ragazzi e le ragazze del territorio, i cittadini sono al lavoro per la realizzazione di un murales e di alcuni interventi di ripristino delle aiuole presenti sulla scalinata che da Largo Trizzanò, conduce al centro abitato.

Rendering della scalinata di Largo Trizzanò

Il progetto grafico del murales è stato realizzato dalla professoressa Pina Castronovo, già protagonista in un’iniziativa simile a Ficarazzi, e richiama i temi del mare, la proposta prevede anche il decoro dei giardini con il testo della canzone di Domenico Modugno sul pesce spada innamorato.


Ancora una volta il volontariato protagonista del cambiamento

Prendersi cura di un territorio, portando bellezza, inclusione, solidarietà, rispondendo ai bisogni della comunità locale e coinvolgendo tutti i soggetti che la compongono: dai cittadini alle istituzioni, dalle scuole alle imprese locali.

Il CeSVoP prosegue la sua azione di supporto e accompagnamento a Santa Flavia e in tutti i comuni della Sicilia Occidentale, lo fa con un’ampia offerta di servizi gratuiti inseriti nelle attività dell’Animazione Territoriale.