Proseguono incessantemente le attività del Movimento Educativo della Città di Palermo, una community di più di 200 fra cittadini attivi, insegnanti, docenti universitari, artisti, educatori, professionisti impegnati per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza!

Come ogni anno, a Novembre, a Palermo è il mese dei diritti

In occasione della ricorrenza del 20 novembre, giornata in cui è stata sottoscritta la carta dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Movimento Educativo della Città di Palermo lancia una manifestazione di interesse per raccogliere in un unico calendario le tante iniziative promosse sul tema, dalle organizzazioni della città.

Per un’intero mese Palermo sarà una città che educa

tutte le associazioni, gli enti, le istituzioni, singoli cittadini o professionisti che hanno in programma la realizzazione laboratori, seminari, spettacoli, happening, corsi di formazione possono segnalare la loro manifestazione alla segreteria tecnica del Movimento Educativo in modo da poter essere inseriti nel calendario.


Sono gradite tutte le attività laboratoriali, ludico-ricreative, workshop, convegni, seminari, attività che parlino di una Città che educa, che siano gioia e ascolto, condivisione per la comunità cittadina, che siano confronto per costruire sempre insieme modelli di sviluppo e creare reti di interesse.

Un modello che parta dai diritti dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze per arrivare a lavorare al senso di appartenenza al territorio, al senso di giustizia ed equità, che nello stesso tempo crei legami solidali fra le persone. 

Movimento Educativo della città di Palermo: insieme per una città che educa

Se vuoi contribuire attivamente alle iniziative e alle attività del Movimento Educatico della Città di Palermo, puoi aderire al loro manifesto programmatico e unirti alla community attiva su facebook