ATTENZIONE! IN OTTEMPERANZA CON LE RECENTI DISPOSIZIONI DEL DPCM del 24 ottobre 2020 sulle misure di distanziamento sociale da adottare per contenere dal diffusione del Covid-19 la manifestazione prevista per il 31 ottobre 2020 è stata annullata.

Il prossimo 31 ottobre 2020, alle 10,30 verrà inaugurato a Gela, il GIARDINO QBAL MASIG, in viale E.Mattei, spazio recuperato, valorizzato e restituito alla cittadinanza dai volontari delle associazioni di volontariato della Delegazione CeSVoP di Gela in collaborazione con il Comitato di quartiere di Macchitella, la chiesa S.Giovanni Evangelista e con il patrocinio del comune di Gela.

La manifestazione è inserita nelle attività di animazione territoriale promosse dal CeSVoP, nello specifico il percorso intrapreso a Gela rientra nelle azioni di valorizzazione dei beni comuni, con l’obiettivo di promuovere e attivare in città patti di collaborazione condivisa fra associazionismo, cittadinanza e istituzioni.

Durante l’evento verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Si te stesso. Il Coraggio di farsi Prossimo” e i bambini  delle scuole primarie che hanno partecipato al Progetto ” Passaporto del Volontariato” distinguendosi per atti di gentilezza e di  solidarietà.