Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con la Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Sud e Isole propone il Bando dedicato al Volontariato, giunto all’edizione 2024. Si rivolge a organizzazioni del terzo settore – in particolare odv e aps – di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che non hanno mai ricevuto un contributo in qualità di capofila, che potranno elaborare, in rete con altri enti, proposte di evidente utilità sociale ed effetti duraturi sulle comunità territoriali attraverso la mobilitazione dei cittadini, soprattutto dei più giovani. Ne abbiamo parlato qui il 15 febbraio scorso.

Il budget e e la scadenza

L’iniziativa mette a disposizione 3 milioni di euro e scade il 9 maggio. Le richieste di sostegno dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros.

  • Per la lettura del comunicato di Fondazione con il Sud clicca qui

Il CeSVoP offre un’opportunità informativa sul Bando

Oltre il servizio consulenze, già attivo e disponibile sul bando, il CeSVoP realizzerà un seminario online il 26 marzo alle ore 16,00, che sarà tenuto da Marcella Silvestre, responsabile dell’area Progettazione e sviluppo del CeSVoP, dove verranno illustrate modalità, fini e tempistica dell’avviso. Previsto un intervento anche di Andrea Cascino referente CeSVoP per le consulenze amministrative, che sarà presente al webinar anche per rispondere a quesiti amministrativi.

Si terrà online via webinar su piattaforma Zoom utilizzabile sia online sia su applicazione da scaricare (scelta consigliata) ed è rivolto agli Enti di Terzo Settore iscritti al RUNTS ed in partenariato a soggetti pubblici o privati

Scadenza per la partecipazione al webinar

La Scadenza per l’iscrizione al webinar è fissata per il 26 marzo 2024 ore 13,00

Per iscriversi occorre essere registrati all’area riservata del CeSVoP, se non sei ancora registrato fallo adesso e poi torna ad iscriverti al webinar.