Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni e hai esperienza nel mondo del volontariato? Allora la Volontariato Reloaded Challenge è l’occasione giusta per te!

Condividi la tua storia di volontariato attraverso un video, una performance, un podcast o qualsiasi altra forma espressiva che preferisci.

Mostra al mondo come il volontariato può essere un’esperienza unica e coinvolgente!

Cosa aspetti? Scopri di più e partecipa alla sfida!

Ecco come partecipare:

  1. Scegli la tua forma espressiva: video, performance, podcast, foto, disegno, fumetto, canzone, poesia… la scelta è tua!
  2. Racconta la tua esperienza di volontariato: cosa ti ha motivato a fare volontariato? Quali sono state le tue emozioni? Cosa hai imparato?
  3. Compila il form di partecipazione e condividi o carica il tuo contenuto cliccando qui

I migliori contenuti saranno premiati durante un grande evento in primavera.

L’idea della Volontariato Reloaded Challenge nasce da un’esperienza vissuta in prima persona da alcuni giovani volontari coinvolti in tutta la Sicilia Occidentale:

  • Stanchi dei soliti stereotipi sul volontariato, hanno deciso di raccontare le loro storie in modo nuovo e originale, usando linguaggi e strumenti vicini al loro mondo.
  • Ne è nato un mosaico di esperienze, ricco di emozioni, sfide e soddisfazioni, che ha dimostrato come il volontariato possa essere un’avventura entusiasmante e alla portata di tutti.
  • Da questa esperienza è nata la sfida: coinvolgere altri giovani a raccontarsi e a dare nuova voce al volontariato.

La Volontariato Reloaded Challenge è un invito a mettersi in gioco, a liberare la propria creatività e a condividere la propria passione per il volontariato.

È un’occasione per cambiare la narrativa sul volontariato e per ispirare altri a fare la differenza.

Nuove narrazioni del Volontariato dalla voce dei protagonisti!

Partecipa anche tu alla sfida e aiutaci a riscrivere il futuro del volontariato!

  • Puoi candidare il tuo contenuto come singola persona, come gruppo informale, come scuola oppure organizzazione di Volontariato
  • Hai solo l’imbarazzo della scelta: che sia un articolo di giornale, un fotobook, un reel di Instagram, un podcast, un video di tiktok, una poesia, una performance teatrale, qualsiasi forma espressiva è possibile! obiettivo: raccontare il volontariato!
  • Un’apposita commissione valuterà i contenuti più significativi e li premierà in un apposito evento pubblico che realizzeremo in primavera!
  • Non sappiamo ancora quali saranno i premi in pali

Libera la tua creatività e mostra al mondo come il volontariato può essere un’avventura fantastica e coinvolgente!

Per maggiori info Contatta il team de #LaScuolaDelVolontariato:

  • MICHELA UZZO  tf. 0917775594 | 342 652 4088 – territorio.palermo@cesvop.org
  • DANILO CONIGLIARO tf. 0917775703 -webmaster@cesvop.org