Lunedì 29 settembre, a partire dalle ore 16:30, presso i locali dell’Associazione S. Chiara APS, al civico 11, si terrà “Volontariato Insieme: Arte, Inclusione, Musica e Tradizioni”, un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie del territorio della prima circoscrizione per promuovere i valori della multiculturalità e dell’inclusione sociale.

L’iniziativa, inserita nel calendario delle iniziative di Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025 è promossa dalle associazioni S. Chiara APS, Parco del Sole, Apriti Cuore e Di Sana Pianta, con il supporto del CeSVoP e in collaborazione con il Consiglio e i Servizi Sociali della I Circoscrizione del Comune di Palermo.

Dopo i saluti istituzionali si inaugurerà una mostra fotografica che, attraverso le immagini, racconterà il volto autentico del volontariato palermitano con scatti di quotidiana solidarietà, a seguire giochi e intrattenimento per grandi e piccini per proseguire con la performance di Lucina Lanzara, che regalerà ai presenti un momento musicale seguito da una performance di danza con costumi tradizionali del Marocco e della Tunisia.

L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti: famiglie, giovani, anziani, cittadini italiani e stranieri. Non serve prenotazione, basta la voglia di trascorrere un pomeriggio diverso, all’insegna della conoscenza reciproca e della solidarietà.