Slitta al 30 novembre 2024 il termine per la presentazione della “verifica del permanere dei requisiti previsti per l’iscrizione e l’effettivo svolgimento delle attività di protezione civile – revisione anno 2023” di cui all’art. 9 del D.P.reg.12/2001, per tutte le organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte nell’Elenco territoriale del Dipartimento della protezione civile della Regione Siciliana.
La proroga si è resa necessaria per il protrarsi delle verifiche anno 2023 già avviate e per i contestuali adempimenti Runts sollecitati dal Dipartimento regionale della Famiglia Regione Siciliana con la circolare n. 3 del 28/03/2024
Pertanto, “al fine di venire incontro alle esigenze delle organizzazioni di volontariato, regolarmente iscritte nell’elenco territoriale” di Protezione Civile, il termine di presentazione della documentazione necessaria alla verifica slitta a fine novembre 2024.
La circolare del DRPC indica i documenti che sono necessari e l’indirizzo email a cui recapitarli, perciò è molto importante prima di ogni cosa consultarne il testo che puoi scaricare cliccando sul tasto sotto.
Il CeSVoP offre a tutti gli enti accreditati della Sicilia occidentale servizi gratuiti di consulenza sui vari aspetti riguardanti la verifica del Dipartimento e il Runts. Per richiederli clicca sul pulsante sotto.