“Contrastare la violenza di genere trasformando la cultura che la produce” è il titolo del convegno promosso dall’associazione Noi Uomini a Palermo contro la violenza sulle donne ETS che si svolge a Palermo, presso il Crezi-Plus ai Cantieri culturali della Zisa, il 23 settembre 2024 dalle ore 14,30 alle 19,30.

L’associazione con i suoi volontari da diversi anni è impegnata in attività di sensibilizzazione e formazione sul tema della prevenzione della violenza di genere presso le scuole medie superiori e inferiori della provincia.

L’evento del 23 settembre servirà anche a illustrare i risultati di un progetto sviluppato dall’associazione nazionale “Maschile-Plurale”. Da tali dati, poi, si passerà ad analizzare criticamente gli schemi culturali e sociali che stanno dietro a certi comportamenti e dietro alla violenza di genere. Per approfondire i vari aspetti, si confronteranno diverse posizioni, in modo da focalizzare quali interventi siano necessari per un reale mutamento culturale.

L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è libero.

Per chi non potesse partecipare fisicamente, vi è la possibilità di seguire la manifestazione anche in remoto (online) richiedendo il link all’indirizzo francesco.semi3@gmail.com.

Immagine di © 2015 Mirta Toledo