Palermo vista da altre prospettive

La città vista dal mare: che aspetto ha? Che profumo ha? Che suono ha?

Scoprilo con il nostro progetto

Il mare unisce, fa da collante, spezza le catene dell’indifferenza individuale creando aggregazione tra più soggetti con vite e storie diverse fra loro

Con i nostri laboratori sensoriali, emozionali e creativi, scaviamo nella percezione del sé in relazione agli altri e allo spazio, e scopriamo il mare in tutte le sue sfaccettature: come elemento naturale, come contesto ricreativo, nell’ambito storico/culturale e in quello socio-ambientale toccando temi contemporanei come l’inquinamento, il riciclo  nonché il rispetto del bene comune.

E infine scopriamo la nostra città in un’ escursione lungo le coste di Palermo su un gommone a propulsione elettrica alimentato ad energia solare.  

Ancora di più si realizza così l’intento di promuovere la salvaguardia del mare e lo sviluppo sostenibile.”

Ecco l'itinerario dell'escursione in barca

La Rete Promotrice

Per info e Contatti:

Tel e WApp +39 375 5933751
Mail: miscelarti@gmail.com

Un pò di NEWS

Il mare e noi. Una mostra fotografica

Grande Successo per la presentazione della Mostra Fotografica "Il Mare e Noi", avvenuta lo scorso 07 Maggio presso la Sede della Guardia Marina Nazionale nell'ambito del Festival Settimana delle Culture 2022.

Una storia dal mare in una mostra fotografica

Sabato 07 Maggio 2022 alle ore 16:30 si terrà l'inaugurazione con rinfresco della mostra fotografica "Il Mare e Noi" con la presentazione del progetto "Una Storia dal Mare".

A Palermo, una storia dal mare

A Palermo, due gite in barca per conoscere la costa di Palermo vista dal mare. Nella VIII circorscrizione di Palermo il volontariato promuove cultura, ambiente e beni comuni.

L'edizione 2021

Segui UNA STORIA DAL MARE