Il CeSVoP, in collaborazione con l’associazione Ufficio Nazionale del Garante delle persone disabili, adesso Ente Nazionale Tutela Disabilità, ha curato la pubblicazione dell’opera di Salvatore Migliore «Vi racconto come migliorare la qualità della vita delle persone con disabiità».
Si tratta di un volume nel quale, con stile narrativo, si intrecciano esperienze, fonti giuridiche, interlocuzioni istituzionali e buone prassi con l’obiettivo di mostrare come in Italia e, nello specifico, in Sicilia vi siano tutte le possibilità per migliorare il livello di qualità di vita dei disabili.
Il libro viene presentato a Palermo, il 14 maggio 2024 alle ore 16, nella Sala Concerti dell’Istituto dei Ciechi “Florio e Salamone”, in via Angiò 27.
Oltre all’autore, intervengono: Salvatore Di Giglia, Ente Nazionale Tutela Disabilità; Nunzio Bruno, CeSVoP; Marilina Munna, Coordinamento H; Rosy Pennino, Comune di Palermo; Rino La Placa, già direttore didattico; Marco Veca, Liceo Scientifico Benedetto Croce Palermo; Raffaele Zarbo, già dirigente MIUR; Pasquale Di Maggio, Garante persone con disabilità Comune di Palermo.
L’ingresso è libero.