Le associazioni di volontariato della delegazione CeSVoP di Partinico, all’interno delle attività di animazione territoriale, organizzano due iniziative rivolte ai giovani per riscoprire tradizioni e cultura locale. Dal 9 marzo, IIS “DANILO DOLCI” e Parrocchia SS Salvatore – Partinico

Si tratta di due laboratorio, il primo, dal titolo “Ti nsignu comu si fa”, vedrà ragazzi dai 9 ai 12 anni, cimentarsi in cucina con le “nonne” del paese che trasferiranno loro ricette, tecniche e tradizioni tipiche della cultura siciliana. Questo laboratorio si terrà presso ISS “Danilo Dolci”, in Piazza Melvin Jones a Partinico dal 9 marzo al 4 maggio 2020 con cadenza settimanale.

Per il programma completo clicca qui

Il secondo laboratorio si intitola “Amunì iucamu nsemmula” e vedrà ragazzi sempre di età compresa fra i 9 e i 12 anni, confrontarsi con i “nonni” del paese che racconteranno loro i giochi della loro gioventù. Questo laboratorio si terrà presso l’Oratorio della Parrocchia SS Salvatore dall’11 marzo al 4 maggio 2020 con cadenza settimanale.

Per il programma completo clicca qui

Entrambi i laboratori dovevano partire il 2 e 4 marzo ma sono stati spostati di una settimana.

Per info e iscrizioni inviare una mail a michelafranzone@gmail.com