Con il suggestivo slogan “Oltre l’arcobaleno… l’infinito. Stato dell’arte e prospettive del volontariato”, la federazione MoVI della provincia di Trapani organizza a Mazara del Vallo un convegno il 13 gennaio 2024.

Nell’ambito dell’assemblea del Movimento di Volontariato Italiano rete provinciale di Trapani, l’evento si svolge dalle ore 11 alla Casa del Volontariato sita in Via Don Primo Mazzolari, 101 a Mazara.

Nel corso dell’incontro, promosso con il supporto del CeSVoP, sarà pure presentato il progetto “Crescereducando”, finanziato dalla Regione Siciliana a valere sui fondi del patto di coesione 2020-2021. Azione che si svolgerà in collaborazione con il Comune di Campobello di Mazara, l’Industriale di Mazara del Vallo e 13 ETS presenti nei comuni di Campobello di Mazara, Partanna, Mazara del Vallo, Salemi, Gibellina, Petrosino, Marsala, Paceco, Nisiloscemi, Trapani, Castellammare del Golfo.

La Casa del Volontariato di Mazara si trova in un bene confiscato e viene utilizzata da tante realtà del volontariato mazarese, e non solo, in maniere libera e gratuita.