In questi giorni a Palermo è stato continuo il flusso di cittadini che hanno voluto rendere omaggio alla salma di Biagio Conte, il missionario laico dedito ai poveri e agli emarginati della città. La camera ardente, in via Decollati, resterà aperta fino alle 18 di lunedì 16 gennaio 2023. Da quel momento inizieranno i preparativi per il corteo che a piedi accompagnerà Fratel Biagio dalla Missione Speranza e Carità di via Decollati fino alla Cattedrale.
Il suo feretro verrà portato a spalla attorniato da una fiaccolata. L’avvio è previsto per le 19. Ci si muoverà da via Decollati, per proseguire lungo corso dei Mille direzione Stazione ferroviaria. Poi si girerà in via Lincoln verso piazza Giulio Cesare per entrare in via Roma e percorrerla fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele, nel quale ci si immetterà per raggiungere la Cattedrale. Qui l’arrivo è previsto intorno alle 21, orario in cui inizierà una veglia di preghiera che si concluderà a mezzanotte.
I funerali, presieduti dall’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, saranno celebrati in Cattedrale martedì 17 gennaio 2023 alle ore 10,30.