Un’intensa esperienza di emozioni, inclusione e arte è andata in scena lo scorso 12 giugno al Teatro Orione di Palermo, protagonisti, i ragazzi dell’associazione Tuttinsieme hanno incantato il pubblico con la loro energia, il loro talento e la loro voglia di vivere.

Un viaggio attraverso le emozioni

Edy, Chiara, Anna, Roberta, Marco, Giuseppe, Matteo, Nicolò, Girolamo, Gabriele e Kevin, con la direzione artistica di Daniele Restivo, le coreografie di Floriana Scarnò e il costante supporto di Rossella Valenza (Presidente associazione Tuttinsieme) hanno regalato al pubblico un viaggio indimenticabile attraverso frammenti di film che hanno affrontato temi universali come il coraggio, l’amore, la forza di credere in sé stessi, l’inclusione e la diversità.

Con le loro interpretazioni emozionanti e le loro performance coinvolgenti, i ragazzi hanno dimostrato di possedere un grande talento e una tenacia fuori dal comune.

“siamo tutti uguali, imperfetti ma uguali”.

Un messaggio che ha toccato il cuore del pubblico e che ha sottolineato l’importanza dell’accettazione e della diversità. L’associazione Tuttinsieme, da sempre impegnata nel sostegno di persone con disagio intellettivo comportamentale, ha voluto lanciare un messaggio forte contro ogni forma di discriminazione e a favore di una società più inclusiva e solidale.

Al termine dello spettacolo, il pubblico ha tributato un lungo e caloroso applauso ai protagonisti. I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno ricevuto i complimenti di tutti i presenti, tra cui l’assessore comunale al Turismo e allo Sport, Alessandro Anello, che ha elogiato il loro talento e la loro forza d’animo.

Un risultato corale!

I ragazzi e i volontri dell’associazione Tuttinsieme sono al lavoro da mesi per la messa in scena di questo emozionante spettacolo che ha visto il prezioso contributo di:

  • Daniele Restivo per la direzione artistica
  • Floriana Scarnò per le coreografie
  • Vincenzo Perricone, che ha presentato lo spettacolo
  • le volontarie Luisa Valenza, Lillina Policardi e Letizia Puleo
  • Vincenzo Pennino e il suo reportage fotografico

Infine i ragazzi che, con il loro entusiasmo e la loro determinazione, hanno reso possibile questo spettacolo indimenticabile.

L’associazione Tuttinsieme si sostiene grazie al contributo di volontari e donatori. Se vuoi aiutare l’associazione a portare avanti i suoi progetti e a sostenere le persone con disagio intellettivo comportamentale, puoi fare una donazione o diventare volontario. Ecco come contattare l’associazione: