Il 18 marzo 2023 sarebbe stato il 25° compleanno di Ciccio Caleca, un giovane di Castellammare del Golfo tragicamente scomparso in un’incidente stradale il 13 luglio del 2020.

La famiglia di Ciccio, i suoi amici e tutta la comunità di Castellammare, per onorare la sua memoria, negli anni, hanno “adottato” una piccola area verde, attrezzandola con panche, tavolini e installazioni artistiche, oggi, questo suggestivo belvedere, in via Porta Fraginesi è #IlPostoPiùBelloDelMondo, proprio come lo chiamava e immaginava Ciccio.

Dalla sua inaugurazione, #IlPostoPiùBelloDelMondo è stato teatro di svariate iniziative per la comunità locale: iniziative natalizie, performance artistiche, spazi di lettura, momenti di ritrovo.

Con l’arrivo della primavera, lo scorso 19 marzo, in concomitanza con la ricorrenza del 25° compleanno di Ciccio Caleca, un motoraduno di vespe e l’inaugurazione di una panchina in sua memoria!

Il racconto della giornata speciale al posto più bello del mondo in occasione del compleanno di Ciccio

Tantissime persone sono accorse in questo luogo magico e suggestivo per onorare ancora una volta la memoria di Ciccio e per passare un momento speciale, complice anche il bel tempo che, nei prossimi mesi, lascerà spazio a tantissime altre iniziative al posto più bello del Mondo!