Ancora una volta la forza innovativa del volontariato riesce a portare soluzioni concrete per l’ambiente e la società: riciclando i tappi di plastica si rispetta il nostro pianeta e, allo stesso tempo, si da una mano a chi vive una situazione di disagio economico.

Il processo di riciclaggio dei tappi di plastica è diverso da quello delle bottiglie o dei flaconi ai quali sono avvitati. Separare i tappi dall’involucro diventa pertanto un passaggio importante da tenere a mente per rendere ancora più efficaci gli effetti della raccolta differenziata e delle politiche ambientali.

Forse non lo sai ma in tutto il mondo ci sono delle aziende che acquistano a peso i tappi di plastica per il riciclo.

L’Associazione di volontariato “Luce nelle mani”, da anni impegnata in attività a supporto e sostegno delle famiglie povere e bisognose di Palermo, ha attivato in tutta la città dei punti di raccolta per convertire i tappi di plastica  in buoni spesa da donare alle famiglie in difficoltà.

COSA OCCORRE?

Ricorda di conservare ogni tipo di tappo in plastica, non solo quelle delle bottiglie dell’acqua ma anche quelli dei detersivi, shampoo ecc., e di inserirli nei boccioni che trovi nei vari punti di raccolta.

L’associazione Luce nelle mani è a un passo dal raggiungere un importante obiettivo nella raccolta dei tappi, grazie al tuo aiuto sarà possibile avere dei buoni spesa da offrire alle famiglie indigenti di Palermo.

SE VUOI CONOSCERE IL PUNTO DI RACCOLTA PIÙ VICINO A CASA TUA O SE VUOI CHE LA TUA AZIENDA DIVENTI A SUA VOLTA UN PUNTO DI RACCOLTA CONTATTA SUBITO L’ASSOCIAZIONE:

Associazione di Volontariato “Luce nelle Mani”
Tel.
339 58 58 560 | Mail infolucenellemani@libero.it
Facebook: Associazione di volontariato “Luce nelle mani”

SOSTIENI QUESTO PROGETTO DI SOLIDATIETÀ UNA FAMIGLIA TI RINGRAZIERÀ PER QUESTO PICCOLO GRANDE GESTO