Dal 10 ottobre 2020 prende il via Orienta-menti, un percorso innovativo gratuito rivolto alle famiglie di Palermo con bambini tra 0 e 6 anni.

Orienta-menti è pensato come un luogo dove i genitori possono incontrarsi, confrontarsi, imparare insieme o imparare da altri che condividono l’esperienza stessa di essere genitori, con il supporto di esperti professionisti dell’ambito socio-sanitario ed educativo.

Gli incontri prevedono lo svolgimento in parallelo di atelier sui linguaggi espressivi dedicati ai bambini della fascia 0-6 anni. Si svolgono il sabato mattina, due volte al mese, presso: l’Istituto Comprensivo Sperone Pertini (via Giannotta 4, Palermo) e la sede dell’Associazione Cuore che Vede (via G. Cirincione 58/b, Palermo).

Per partecipare al percorso è necessario iscriversi:
– direttamente online al link: https://bit.ly/Orientamenti
oppure
– contattando la coordinatrice, dott.ssa Guccione Marilena tel. 3283733680.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero max di 40 famiglie coinvolte.

Il progetto coinvolge: Comune di Palermo; ICS ” Sperone – Pertini” – Palermo; Associazione “Cuore che vede”; Associazione Nuovamente;

Il percorso pilota avviato nell’ambito del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti – è promosso da Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa.