Il CEIPES ETS – Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e dello Sviluppo – organizza l’evento “Onde di Inclusione attraverso lo sport”, che si svolge il 18 novembre 2023 dalle ore 16 nella Polisportiva Palermo, in via Belgio n. 2 a Palermo.
L’iniziativa è parte integrante del Progetto Europeo S.N.A.T.C.H. Swimming and Nutrition as Tools for Containing Health, finanziato dal programma ERASMUS-SPORT-2022-SSCP.
L’obiettivo principale di questo progetto è migliorare la qualità della vita dei bambini e giovani con disabilità, di età compresa tra 6 e 14 anni, attraverso la promozione dell’attività fisica e di una dieta equilibrata. Si vuole sensibilizzare e diffondere la consapevolezza riguardo a uno stile di vita sano, incoraggiando un atteggiamento proattivo verso la salute personale e il benessere del nostro ambiente.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare direttamente innovative metodologie, con un particolare focus su attività interattive e pratiche. Inoltre, sarà un’occasione preziosa per condividere le best practices e favorire il networking tra tutti i partecipanti.
Inoltre, è possibile scrivere alla referente del progetto: sara.vivirito@ceipes.org.
Ph. by Rebecca Wilson – flickr.com (CC BY 2.0 DEED)