Seconda edizione del Nicolayd Festival della Cooperazione Sociale, evento In memoria di Nicolay Catania, psicologo palermitano che ha dedicato la sua vita a progetti di solidarietà e nuova socialità e ad ascoltare e supportare il prossimo.

L’evento, promosso dall’APA (Accademia Psicologia Applicata), si svolge domenica 9 marzo 2025 dalle ore 10 alle 13 ai Cantieri Culturali della Zisa, nella sala Vittorio De Seta dove si terrà la conferenza “L’Imprenditoria incontra il Sociale”.

Oltre a questo tavolo tematico attorno al quale si incontreranno istituzioni, imprenditori e associazioni, la giornata darà spazio alla presentazione dei nuovi progetti sociali previsti per il 2025 e a diverse performance in tema con l’argomento. Tra queste l’esibizione delle “Ladies Show”, 30 donne del Progetto coreografico di Claudia Sortino, direttrice artistica dell’Asd Arte Benessere e cultura e delle “Coriste per Gioco”, dirette dalla Maestra di Coro Monica Faja, un ensemble di 56 performers che canteranno per le donne Afghane.

Infine, verrà consegnato il 1° Premio Nicolay Catania, (grazie alla collaborazione con il Kiwanis Club Palermo Cibele e l’Associazione I.D.E.A.) all’associazione che avrà presentato il progetto più vicino ai valori sostenuti nel tempo da Nicolay Catania.

Ulteriori informazioni su https://www.apaweb.org/nicolaid-2/