Nel mondo digitale di oggi, avere una presenza online è essenziale per qualsiasi attività.

Un sito web è uno strumento importante per raggiungere potenziali clienti, creare una forte presenza online e aumentare le opportunità di business.

Negli ultimi anni, il mondo digitale si è evoluto a un ritmo sempre più rapido, creando nuove opportunità per le organizzazioni no-profit di diffondere la propria missione e di raggiungere un pubblico più ampio.

In particolare, avere un sito web ben progettato e gestito può fare la differenza tra l’essere rilevanti e visibili nel mondo digitale e il restare inosservati.

Un sito web offre un modo efficace per comunicare la propria missione, i propri obiettivi e le attività dell’organizzazione al pubblico, e può anche essere utilizzato per raccogliere donazioni, gestire eventi e volontariato, e molto altro ancora.

Ne abbiamo parlato lo scorso 10 marzo nel percorso #VolontariDigitali, ecco la registrazione dell’incontro

La registrazione dell’appuntamento #VolontariDigitali sui siti web

Per accedere alla pagina del corso, disponibile gratuitamente online clicca qui

Quando il prossimo appuntamento?

Il prossimo appuntamento del percorso #VolontariDigitali sarà il 31 marzo 2023 alle 15, sempre su piattaforma ZOOM. In continuità con questo argomento, parleremo dell’esperienza che l’utente deve avere all’interno del nostro sito web e delle nostre strategie digitali per una comunicazione efficace e in grado di portare risultati.

Nel frattempo….

COME PARTECIPARE?

Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore. 

Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.

Chi può partecipare?

La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.