La plastica e i suoi pericoli sono al centro dell’evento nazionale Clean Up Plasticfree promosso da PLASTICFREE OdV Onlus e che si svolge il 2 ottobre 2022. Oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutt’Italia e in contemporanea per rimuovere plastica e rifiuti dall’ambiente.

Fra questi vi è anche l’iniziativa organizzata a Sciacca il 2 ottobre – dalle ore 16,30 alle 19 – in Piazza Angelo Scandaliato.

L’attività, coordinata dal referente locale Domenico Vernagallo, avrá lo scopo di sensibilizzare le persone sulla pericolosità della plastica. Collaboreranno tante associazioni: Orazio Capurro Onlus, Cittadinanza Attiva, Avulss, Croce Rossa Italiana, Comitato Foggia, Crescere insieme Onlus, Paideia, Scout Sciacca 2, Rotary Club, Lions Host Club, Fidapa, Kiwanis, Inner wheel, Movimento Forense sezione Sciacca, Museo dei 5 sensi. Inoltre ci aiuteranno la diffusione dell’evento Green Valley Festival e Azzurro Food. A cui probabilmente si aggiungeranno i comitati di quartiere di Sciacca.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre andare al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2387/2-ott-sciacca

Cosa occorre portare:

  • scarpe da fitness o trekking 👟🥾
  • borraccia d’acqua 🍶
  • guanti robusti e piccolo zainetto 🧤🎒