Si conclude il progetto ARTE DA’MARE, un’ambiziosa iniziativa volta a sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ambiente marino promosso, fra Palermo, Isola delle Femmine e Capaci, dalle associazioni Miscelarti e Mosaicando finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà.

Grazie al coinvolgimento di giovani volontari, scuole e associazioni locali, nasce una vera e propria rete di sostenitori dell’ambiente

Attraverso laboratori artistici, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e campagne di sensibilizzazione sui social media, ARTE DA’MARE ha coinvolto la comunità a riflettere sul proprio impatto sull’ambiente e a impegnarsi attivamente per un futuro più sostenibile.

Il video conclusivo del progetto Arte DA’MARE

L’obiettivo è continuare a coinvolgere giovani e bambini, stimolando la loro creatività per costruire una rete di persone consapevoli e determinate a fare la differenza nella pratica quotidiana di azioni sostenibili per l’ambiente, favorendo la biodiversità e riducendo l’inquinamento!

L’invito è sempre aperto!

Le attività di volontariato nelle associazioni Miscelarti e Mosaicando proseguono! Se anche tu vuoi unirti a questa community di volontari impegnati nella sostenibilità ambientale e nella promozione di arte e cultura non esitare a contattare i referenti dell’associazione:

Miscelarti

  • via N.Spedalieri 42 Palermo
  • Tel 375 593 3751
  • Email miscelarti@gmail.com
  • Facebook (clicca qui)
  • Instagram (clicca qui)

Mosaicando