La Giornata nazionale in memoria delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà a Palermo. Il 21 marzo 2020, il capoluogo siciliano diventa lo scenario della grande manifestazione nazionale promossa da Libera.

Un momento di grande rilevanza per la città, che quest’anno coinciderà con i 25 anni di attività associativa di Libera, e vedrà il coinvolgimento di scuole, università, associazioni e singoli cittadini che da tutt’Italia arriveranno a Palermo per ripercorrere le origini del comune impegno contro mafie e corruzione.

Dalla piazza di Palermo, il 21 marzo, saranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie e della corruzione, nel segno di una memoria che non vuole essere celebrazione, ma impegno per il cambiamento.  

In vista di questo appuntamento, Libera chiede una mano. Cerca volontari disponibili il 21 marzo a collaborare alla gestione organizzativa della manifestazione dalle ore 7,30 alle 14.

L’invito è rivolto in particolare alle associazioni di protezione civile e i soggetti con esperienza nella gestione di eventi e manifestazioni.

I volontari che daranno la propria disponibilità, verranno contattati e invitati a partecipare a riunioni preparatorie nelle settimane precedenti la manifestazione.

Per dare la propria adesione le associazioni disponibili possono scrivere una mail a palermo@libera.it .

Le adesioni dovranno pervenire entro l’8 marzo.