Ultimo appuntamento prima della pausa natalizia con il percorso #VolontariDigitali con un argomento che coniuga le singole esperienze delle associazioni con lo storytelling: l’importanza delle testimonianze e dei casi studio nella comunicazione delle organizzazioni NoProfit!
Dettagli dell’evento:
- Data: 06 dicembre 2023
- Ora: 15:00
- Piattaforma: Zoom
La vita quotidiana delle nostre organizzazioni è fatta essenzialmente di storie, percorsi personali, obiettivi da raggiungere, problemi da risolvere, vissuti individuali, numeri, statistiche, percentuali, una moltitudine di materiale che spesso non è valorizzato a dovere e che invece dovrebbe essere parte integrante nelle nostre strategie di comunicazione!
Le grandi aziende, anche NoProfit, nella loro comunicazione, online e offline utilizzano sempre più le testimonianze dirette dei loro utenti e i casi studio per accrescere il valore del proprio brand, per valorizzare i clienti e per raccontare in modo creativo e coinvolgente la loro mission.
Le testimonianze, il racconto diretto delle esperienze personali, e i casi studio, narrazioni dettagliate delle attività e dei risultati delle organizzazioni, diventano strumenti di connessione emotiva con il pubblico in grado di ispirare azioni concrete e di trasformare dati astratti in esperienze tangibili.
Questi strumenti non sono solo un patrimonio delle grandi aziende, ma sono chiavi essenziali per comunicare non solo ciò che facciamo, ma anche il perché lo facciamo.
Video, reel, infografiche, report, storie, blog post, articoli, speech, sono innumerevoli le declinazioni possibili per raccontare le nostre organizzazioni facendo leva su testimonianze dirette e casi studio, non servono grossi investimenti, le storie e i dati sono già in nostro possesso, serve solo raccontarli con creatività. Di questo e molto altro parleremo al prossimo incontro di #VolontariDigitali
Come partecipare?
Partecipare è semplice e gratuito! Basta iscriversi tramite il link qui per essere parte di questa innovativa esperienza formativa che ad oggi vede la partecipazione di più di 250 corsisti in tutta Italia.
Save the date: il 06 dicembre alle ore 15:00 su Zoom