Il prossimo 15 e 17 novembre, a Palermo, le associazioni Nel segno delle Muse e Imago organizzano un evento artistico e culturale dedicato all’elemento del fuoco. La mostra “Il fuoco, da Prometeo ai Neroni dei nostri tempi” riunisce opere pittoriche e scultoree di diversi artisti che esplorano il simbolismo e la forza del fuoco, da una prospettiva tanto creativa quanto riflessiva.
La mostra verrà inaugurata venerdì 15 novembre alle ore 16:30 presso la sede di San Mattia ai Crociferi.
Curata dalla critica d’arte Graziella Grasso, l’esposizione presenta le opere di artisti come Giovanni Cappello, Antonino Gambino, Gabriella Lupinacci, Giovanni Messina, Marcella Randazzo, Vittorio Randisi, Antonino Sancarlo, Heidemarie Spengler e Antonella Stillone.
Domenica 17 novembre, alle ore 16:30, si terrà invece un recital di poesia e musica a cura del poeta e critico letterario Francesco Federico.
I poeti Wanda Cortese, Saverio La Paglia, Maria Tindara Sapienza, Annamaria Tornabene e Anita Vitrano leggeranno i loro versi, accompagnati dalle note di Marco Caliendo, Bartolomeo Coscenza, Francesca Godino e Giuseppe Saverio Zaccaro.