Nuovo ciclo di proiezioni di #Apericinema nella Biblioteca sociale CeSVoP di via Pizzetti 10 a Palermo. Dall’8 giugno in biblioteca si parlerà di RIVOLTA e lo faremo attraverso 3 speciali proiezioni!

Il Cinema in rivolta

Come l’uomo risponde all’assurdità del mondo in cui vive? Con la rivolta. L’uomo prende coscienza dell’assurdo tempo in cui vive e gli si ribella per crearne uno migliore. Il moto di rivolta per questo muove l’uomo dai tempi più antichi. Esistono molti tipo di rivolta: la rivolta storica, la rivolta metafisica e la rivolta artistica. Questa nasce proprio dal rendersi conto dell’artista dell’assurdo, poi, proprio perché è artista, questo crea una via di fuga, anche una speranza volendo, che rimedia al mondo in cui si vive. In questa rassegna è il regista che prende coscienza e che crea, che gira film non solo in quanto oggetto di rivolta, ma anche in quanto educazione alla rivolta
[Federico Bonanno, ideatore di questa rassegna sul tema della Rivolta]

Ecco i prossimi tre appuntamenti!

  • giovedì 8 giugno 2023, dalle ore 18,30 alle ore 20,30
  • giovedì 15 giugno 2023, dalle ore 18,00 alle ore 20,30
  • giovedì 29 giugno 2023, dalle ore 18,30 alle ore 20,30

Tre pomeriggi dedicati alla visione di tre pellicole dedicate al tema della rivolta , un’opportunità per confrontarsi in modo informale e innovativo, con formula AperiCinema. Dopo la visione, la possibilità di aprirsi al dibattito ristorandoci con bibite e snack.

Ingresso gratuito

Ingresso gratuito con prenotazione, di seguito locandina e presentazione di questo ciclo di proiezioni 2023 a cura del gruppo di ragazze e ragazzi promotori di questa innovativa iniziativa culturale!

La locandina della rassegna

Prenota il tuo posto e mettiti comoda/o

La sala della biblioteca sociale di via Pizzetti, 10 consente un’ospitalità di gruppi poco numerosi, pertanto per partecipare alle proiezioni è preferibile prenotarsi tramite un semplicissimo modulo 

Prenota subito