Stai rispettando le prescrizioni e le norme di comportamento dell’#iorestoacasa? Brava! Bravo!

Con tutto quello che senti in TV, vorresti renderti utile in qualche modo, pur restando a casa? Ok, ci pensa Anirbas.

L’associazione di Palermo specializzata in assistenza ai senza fissa dimora e alle famiglie in stato di povertà lancia una proposta.

Puoi fare volontariato anche stando fra le tue quattro mura.
Ecco come.

Anirbas cerca volontari da formare per 2 ruoli. Chef o driver. Come funziona?

Siamo tutti a casa, a causa di questo virus. Hai molto tempo libero e vuoi dare una mano a chi si occupa degli ultimi. Bene, allora continua a leggere.

Cosa fa lo chef?
Cucina a casa propria per 8 persone. Quindi, cucina 8 primi e 8 secondi. Prepara 8 sacchetti con dentro le posate monouso avvolte da un tovagliolo, un panino, una bottiglietta d’ acqua 1/2 litro, un frutto o un dolce, senza dimenticare di mettere il primo e il secondo in ogni sacchetto.
Tutto questo deve essere pronto per le ore 20 circa coordinandosi con il volontario di zona che si occuperà di consegnarlo a chi vive in strada, con regolare autorizzazione e un’adeguata formazione per evitare il contagio.

Cosa fa il driver?
Il driver è un volontario che si occupa di consegnare la spesa alle famiglie bisognose. Deve essere automunito, ottima conoscenza del territorio, vie e zone. Deve essere una persona dinamica e socievole. Non solo, deve completare il ciclo di formazione e deve attenersi scrupolosamente alle norme regolamentari e al tesseramento.

Ricorda che tutti i volontari lo fanno gratuitamente e non usufruiscono di alcun rimborso. Quindi, chi vuol fare lo chef provvederà in proprio all’acquisto degli alimenti e di tutto l’occorrente. Così come i driver appronteranno le spese di carburante.

Se sei veramente convinto, contatta con whatsapp o SMS il 3939496300 (indicare che si vuole aderire a questa proposta e il ruolo che si è scelto).

Tutti i candidati verranno valutati in base alle loro caratteristiche e l’associazione Anirbas si riserva di poter scegliere solo alcuni di essi.