Le parrocchie chiuse e il blocco delle attività pastorali non hanno fermato l’impegno nelle attività di carità della Diocesi di Mazara del Vallo.

Da Marsala a Castelvetrano, da Pantelleria a Campobello di Mazara, sono diverse le iniziative messe in campo per non far mancare alle famiglie bisognose e agli indigenti, vicinanza e calore umano anche e soprattutto in questo momento difficile che l’Italia – e il mondo intero – sta vivendo.

L’impegno della Diocesi è tradotto attraverso le Caritas parrocchiali, la Caritas diocesana, la “Fondazione San Vito Onlus” e l’Opera di religione “Monsignor Gioacchino Di Leo”, che ogni giorno assicurano, soprattutto, beni alimentari di prima necessità.

«All’impegno di dipendenti e volontari non è mancata la risposta solidale delle persone di buona volontà», ha detto il vescovo, monsignor Domenico Mogavero.

Tanti gli esempi di singoli cittadini, di esercizi commerciali, di gruppi, associazioni, volontari che si sono mobilitati. Molti “piccoli” gesti che mostrano la grande generosità della gente che vive nel territorio della diocesi.

Ph. by Patrick Chabert – flickr.com