La mattina del 12 gennaio, a causa di un cancro, è morto Biagio Conte, il missionario laico che ispirandosi a S. Francesco ha dedicato tutta la sua vita a condividere i problemi, le difficoltà e le speranze dei senza fissa dimora e dei poveri della città di Palermo.

La sua testimonianza, il suo impegno quotidiano e il suo carisma hanno portato alla nascita della Missione Speranza e Carità che nel capoluogo siciliano ha raccolto migliaia di persone in stato di bisogno e a rischio di grave emarginazione.

Fratel Biagio, in un tutt’uno, è stato voce dei poveri, abbraccio di Dio, compagnia concreta.

Infatti, dono e gratuità, animati da uno spirito evangelico vissuto in rigorosa povertà e coerenza, sono l’essenza del suo vigoroso esempio di fraternità verso tutti, nessuno escluso. Il volontariato, perciò, perde oggi un riferimento straordinario.

La presidente, il Comitato direttivo, i soci e lo staff del CeSVoP esprimono, anche a nome dei volontari della Sicilia occidentale, il proprio cordoglio e si uniscono al dolore dei tantissimi cittadini che piangono questo autentico “campione” dei valori fondamentali dell’umanità.