Palermo si prepara a vivere due giornate di incontri, creatività e solidarietà. Con il WeCare Festival Villa Trabia diventerà il punto d’incontro tra associazioni, cittadini, artisti e volontari. Il programma – in arrivo nei prossimi giorni – includerà laboratori, talk, spettacoli e musica dal vivo per trovare nuovi linguaggi per raccontare il volontariato.

L’obiettivo è chiaro: rigenerare Palermo attraverso relazioni autentiche, memoria collettiva e innovazione sociale in uno spazio di cura reciproca, dove le idee prendono forma attraverso la partecipazione attiva di chi abita e ama la città.

Chi partecipa avrà modo di conoscere le realtà del volontariato locale, contribuire a progetti concreti e condividere esperienze con chi già lavora quotidianamente per il bene comune.

Appuntamento a Villa Trabia, il 24-25 ottobre 2025, il programma completo sarà disponibile a breve sui canali ufficiali del CeSVoP. L’iniziativa rientra nel calendario degli appuntamenti di Palermo Capitale del Volontariato.