Da parte dell’amministrazione comunale di Palermo (l’Area delle politiche socio-sanitarie) vi è l’intenzione di presentare una o più proposte progettuali da finanziare con il Fondo per le Periferie Inclusive. In una prospettiva di co-progettazione è importante l’apporto degli enti del Terzo settore (ETS) operanti sul territorio. Pertanto, il Comune di Palermo seleziona ETS in grado di offrire sia la migliore soluzione progettuale del servizio da presentare, sia le migliori condizioni tecniche ed economiche per la sua successiva attuazione, nel rispetto delle quali lo stesso soggetto collaboratore dovrà impegnarsi a realizzare il progetto una volta ammesso al finanziamento.

Il potenziale della co-progettazione dovrà esprimersi introducendo elementi nuovi nella gestione attuale dei servizi, dando avvio a nuove progettualità, riconnettendo le risorse e gli interventi già presenti con lo scopo di ottimizzarli in modo sostenibile nel tempo, in stretta relazione con le caratteristiche e i bisogni della comunità locale.

Le istanze dovranno pervenire, secondo le modalità descritte nell’avviso (vd. sotto), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18/10/2023.

Fonte: https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=2&id=38746