Il prossimo 14 aprile 2023 si chiuderà la stagione 2022/2023 del percorso #VolontariDigitali con un appuntamento interamente dedicato alla collaborazione!

La collaborazione è alla base di qualsiasi attività nell’ambito del NoProfit, con il digitale le opportunità e i benedici si moltiplicano!

Basta soltanto pensare alla community dei #VolontariDigitali: più di 180 fra ETS, organizzazioni di volontariato, cittadini attiviti, professionisti, altri CSV che, insieme, in tutta Italia, si confrontano e supportano da più di 2 anni per costruire una cultura digitale del NoProfit.

La community dei #VolontariDigitali in tutta Italia

Nell’incontro di venerdì 14 aprile, che come ogni mese si terrà online su piattaforma ZOOM, condivideremo opportunità strategie ma soprattutto strumenti disponibili a costo zero per le organizzazioni NoProfit per integrare processi partecipativi attraverso il digitale!

Esistono infatti tantissime opportunità sul digitale che, a costo zero, permettono a qualsiasi organizzazione NoProfit, di integrare processi partecipativi sul digitale con i propri soci, volontari, utenti o donatori:

  • interagendo e archiviando file e documenti sul cloud
  • utilizzando la suite completa delle app di google
  • mettendo in gioco competenze e formazione, su gluo.org

Sono solo alcune delle proposte e delle opportunità concrete che condivideremo venerdì 14 aprile alle ore 15 su piattaforma ZOOM!

Un appuntamento da non perdere! Come partecipare?

Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore. 

Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.

Chi può partecipare?

La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.