La direzione dell’ASP 1 di Agrigento ha deliberato il rinnovo del Comitato Consultivo Aziendale (CCA).

Possono presentare la propria candidatura:

  • le organizzazioni e le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti del settore sanitario e sociosanitario
  • le organizzazioni e le associazioni maggiormente rappresentative degli operatori del settore sanitario e sociosanitario nell’ambito territoriale di riferimento dell’ Azienda Sanitaria.

Per candidarsi al CCA va inviata apposita domanda, corredata dalla documentazione richiesta e con l’indicazione di un rappresentante motivato e in grado di poter partecipare con continuità all’attività di questo importante organismo di partecipazione.

Le domande vanno redatte sull’apposito modulo che puoi scaricare cliccando sul pulsante sotto.

Gli enti uscenti sono esentati dalla produzione della documentazione che è già in possesso dell’ASP, tranne il caso in cui vi siano state sostanziali modifiche nel corso dell’ultimo triennio.

Le istanze possono essere presentate :

  • a mezzo posta raccomandata indirizzata al Commissario dell’ASP, Viale della Vittoria 2 123, Agrigento (farà fede la data del timbro postale di invio). Sulla busta si dovrà portare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione all’Avviso per il rinnovo del Comitato Consultivo Aziendale anno 2021”;
  • brevi manu presso l’Ufficio del Protocollo Generale dell’ASP di Agrigento sito in Viale della Vittoria n. 321, Agrigento;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.aspag.it, riportando nell’oggetto la dicitura: “Domanda di partecipazione all’Avviso per il rinnovo del Comitato Consultivo Aziendale anno 2021”.

Le istanze devono pervenire all’ASP 1 dal 12.04.2021 all’11.05.2021.

Le domande pervenute entro i termini previsti dal presente avviso complete della documentazione richiesta, costituiranno un elenco redatto in ordine di arrivo al protocollo generale dell’ASP.

Per l’accoglimento dell’istanza, si terrà conto:

  • per i componenti del CCA in scadenza, dell’attività svolta nell’ambito dello stesso Organismo: livello di partecipazione, presenze a riunioni, gruppi di lavoro;
  • per i nuovi ingressi, del dinamismo sul territorio di riferimento dell’Azienda, in osservanza dell’esercizio di empowerment che la legge n. 5/2009 assegna a tali organismi (Disposizione Assessoriale del 29/11/2013).

Il Comitato Consultivo Aziendale sarà composto da un minimo di 20 ad un massimo di 40 componenti.