Pubblicato il nuovo bando dedicato al volontariato meridionale. Non occorre proporre un progetto, il contributo della Fondazione CON IL SUD è rivolto a sostenere le ordinarie attività delle organizzazioni.

Borgomeo: “Non basta parlare bene del volontariato, bisogna concretamente sostenerlo. Nel corso dell’emergenza sanitaria, l’impegno delle organizzazioni è stato veramente fondamentale nel supporto alle comunità locali”.

Il bando mette a disposizione 3 MLN di euro. Scade l’11 maggio 2022. SCARICA LA DOCUMENTAZIONE>>

La Fondazione CON IL SUD promuove la settima edizione del Bando Volontariato, nella consapevolezza del ruolo centrale che le organizzazioni ricopriranno nella ricostruzione di un senso di collettività e dei legami sociali. In particolare, le organizzazioni di volontariato presenti nelle province meridionali che hanno ricevuto meno risorse dalla Fondazione nel periodo 2007-2021 (Avellino in Campania, Brindisi e Taranto in Puglia, Nuoro in Sardegna, Caltanissetta in Sicilia), potranno essere sostenute per lo svolgimento delle loro attività ordinarie.

Per affrontare le nuove sfide e per garantire la ripresa delle importanti attività svolte dal volontariato del Mezzogiorno, la Fondazione mette a disposizione complessivamente 3 milioni di euro.

Webinar informativo del CeSVoP il 12 aprile 2022 ore 17

Il CeSVoP organizza un webinar su questo bando. L’incontro online, rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Caltanissetta, sarà condotto dalla Coordinatrice Area Progettazione CeSVoP Marcella Silvestre, il 12 aprile 2022 alle ore 17. Per iscriverti clicca sul tasto qui sotto.


Maggiori info su fondazioneconilsud.it