E’ possibile presentare progetti di attività ludico-ricreative “Estate 2021” da gravare sul finanziamento previsto dall’art. 63 DL 73 del 25 maggio 2021.
L’avviso è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche, di volontariato, di promozione sociale, onlus, alle cooperative sociali ed ai soggetto che perseguono finalità educative, ricreative, sportive, socio-culturali a favore dei minori. Tutte le iniziative all’interno del progetto – come si legge nell’avviso – dovranno svolgersi per almeno due settimane consecutive, per almeno cinque giorni a settimana e per almeno quattro ore, tra le 7 e le 19 di ogni giorno, dove i minori tra o mesi e 16 anni saranno impegnati su temi riguardanti l’educazione e ambiente, in attività sportive ed ancora educazione alla lettura e attività culturali.
Tutti i soggetti interessati potranno richiedere all’amministrazione la disponibilità di ville e parchi comunali per i relativi settori di pertinenza e anche la la struttura “Città dei Ragazzi” per le attività compatibili con le finalità della stessa, ovvero, ludica educativa e con le caratteristiche del luogo e delle attrezzature presenti. Le richieste dovranno essere indirizzate a cittadeiragazzigruppotecnico@comune.palermo.it. L’istanza va presentata attraverso la compilazione del form presente sul sito delle attività sociali (come indicato nell’avviso).
“Grazie all’impegno ed alla competenza dell’ufficio progetti innovativi dell’assessorato cittadinanza solidale – ha detto l’assessora Mantegna – abbiamo raggiunto questo traguardo che ci vede uniti come assessori ai quattro rami, cittadinanza solidale, scuola, sport e cultura nel dare avvio ai centri estivi per minori da 0 a 16 anni. Il terzo settore della città dì Palermo con il quale è aperto un dialogo ed una stretta collaborazione da anni rappresenterà nei prossimi mesi per i bambini della città e per le loro famiglie il luogo di accoglienza dove trascorrere in sicurezza il tempo libero con la medesima visione dell’amministrazione comunale, per realizzare processi educativi territoriali”.
Per conoscere maggiori dettagli, modalità di partecipazione e scaricare l’avviso clicca qui