Si realizza, nell’ambito della più generale Formazione Agenda 2030: inclusione e sostenibilità per lo sviluppo locale, condotta da novembre 2021 ad oggi, grazie alla collaborazione di CeSVoP e LUMSA, Dipartimento di Giurisprudenza Palermo, la conferenza conclusiva che avrà per oggetto: le buone prassi sui progetti realizzati nell’ambito dei SDGs (letteralmente: Sustainable Development Goals, ossia gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile).

L’incontro si terrà online il 24 febbraio 2022 alle ore 16

A presentare il tema sarà Paolo Venturi, Direttore di AICCON e The FundRaising School, che ha collaborato con il CeSVoP in passato anche nell’ambito dei seminari sul Welfare generativo, svolti nel 2018 e sicuramente già noto per le Giornate di Bertinoro, giunte alla loro XXI edizione, nel 2021, con il tema della sfida della sostenibilità integrale. 

Paolo Venturi ci presenterà qualche buona prassi del territorio nazionale. 

Compito del CeSVoP, insieme alle associazioni, sarà quello di individuare le “best pratices”, le buone esperienze locali e farle emergere fra tutto il buono che c’è del Terzo Settore locale, e, con il contributo scientifico e accademico della LUMSA, trovare il metodo per valutarle, validarle e renderle replicabili o adattabili in altri contesti o territori presentandole nell’ambito della stessa conferenza aprendoci, dopo, anche al confronto. 

La conferenza si terrà online su piattaforma Zoom, e verrà condivisa anche attraverso Gluo, la piattaforma collaborativa avviata dal CSV del Friuli Venezia Giulia.

Destinatari

L’incontro online è rivolto a volontari delle OdV e degli Enti di Terzo Settore, alle pubbliche amministrazioni e a tutti gli altri enti interessati al tema dello sviluppo sostenibile.

Partecipazione al catalogo delle buone prassi (compila il modulo entro il 16 febbraio 2022)

Clicca qui se vuoi contribuire alla conferenza portando l’esperienza della tua organizzazione (Si aprirà una scheda da compilare per contribuire alla creazione del catalogo delle buone prassi).

Iscrizione entro il 24 febbraio 2022

Clicca qui per Iscriverti subito alla conferenza “Le buone prassi sui progetti realizzati nell’ambito dei SDGs