Da Abio Palermo la proposta di un incontro il 2 aprile 2025 alle ore 18 per conoscere l’esperienza dell’associazone e dei suoi volontari. Si tratta di un impegno delicato fra le corsie dei reparti di pediatria, a stare accanto ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie.

Per questo tipo di volontariato non basta soltanto lo spessore umano, occorre affiancare anche della solida formazione specifica, in modo da saper supportare nel modo più adeguato i bambini con malattie, anche croniche e/o gravi, se non addirittura nefaste.

Ecco perché l’Abio Palermo, periodicamente, organizza incontri del genere per dare un orientamento di base ai cittadini che vogliono sperimentarsi gratuitamente in questo ambito. A chi volesse fare questo tipo di volontariato, poi, la stessa associazione potrà proporre adeguata formazione e training.

L’incontro si svolge il 2 aprile 2025 ore 18 nella sede dell’associazione in via Piersanti Mattarella 50 a Palermo ed è rivolto a cittadini aspiranti volontari e simpatizzanti.