Dopo due anni di stop, a causa delle misure di distanziamento sociale imposte dalla pandemia, tornano a Torretta i “Giochi dell’amicizia”. Tre giorni di sport, inclusione sociale e volontariato promossi, nel piccolo comune palermitato, dall’associazione Una goccia nell’oceano.
Un appuntamento fisso, iniziato nel 2006 e che quest’anno giunge alla XV edizione!
Un breve video sulla storia dei giochi dell’amicizia a Torretta
Teatro dei giochi dell’amicizia, quest’anno, il Campo sportivo polivalente, un bene confiscato alla mafia che, dal 2020 è stato affidato proprio ai volontari di Una goccia nell’oceano ODV.
Uno spazio che negli anni ha aggregato più di 1000 ragazzi e che vede protagonisti ogni giorno tanti volontari impegnati in diverse attività rivolte alla comunità:
- Banco alimentare
- Laboratori per bambini e ragazzi
- Attività rivolte alle persone più fragili
- Attività rivolte alle famiglie
- Iniziative artistiche
- Attività sportive
- Possibilità di proporre attività
L’edizione 2022 dei Giochi dell’amicizia si è tenuta dal 28 al 30 luglio e ha visto tanti ragazzi impegnati in giochi di abilità a squadre e tornei sportivi.

La manifestazione, supportata dal CeSVoP (nell’ambito del Supporto alle Iniziative in Rete per associazioni ed ETS) ha visto la compartecipazione delle associazioni:
- Avis Capaci
- Crescere Insieme Capaci
- ANVFFC di Torretta e Capaci
In collaborazione con il Comune di Torretta e la Parrocchia Maria SS delle Grazie di Torretta















La cerimonia di premiazione si è tenuta nella splendida cornice del Belvedere di Torretta, una serata di gioia e serenità che si aspettava da tanto tempo!
L’associazione Una goccia nell’oceano prosegue la sua attività quotidiana a supporto della comunità di Torretta, con iniziative e campagne finalizzate a rendere questo piccolo comune palermitano sempre più a misura d’uomo, per saperne di più visita il loro sito.