E’ proprio il momento più adatto per scendere in piazza e far scorrere la grande Sciarpa della Pace che di anno in anno si colora e si accresce di nuove “mattonelle”. Un’esperienza che si svolge ormai da anni e che unisce tutta Italia. Adesso più attuale che mai, visto il conflitto scoppiato nel cuore dell’Europa. Chiunque può contribuire realizzando un proprio quadrato all’uncinetto che sarà unito a quello degli altri e chiedere così pace.

La grande Sciarpa si snoderà fra le vie di Palermo il 29 marzo 2022. Sostenuta dai cittadini e dai volontari che parteciperanno, creerà un bel corteo che alle ore 9 si radunerà nel sagrato della Cattedrale per poi scendere per corso Vittorio Emanuele e raggiungere i Quattro Canti di città, il centro della Palermo storica. Da lì si andrà per via Maqueda per, infine, raggiungere il Teatro Massimo in piazza Verdi. Il tutto accompagnati dalla banda musicale del Liceo Regina Margherita del capoluogo siciliano.

L’iniziativa è promossa dai volontari dell’Associazione Italiana Genitori AGe Giuseppe Pitrè di Palermo, in collaborazione con l’associazione La Sciarpa della Pace, Federanziani Calabria e l’associazione Volare APS.

Inoltre, l’evento vede anche la partnership dell’ARS, dell’arcidiocesi di Monreale, del Comune di Palermo, del Comune di Monreale e del ROE Protezione civile Sicilia.

Appuntamento, allora, per il 29 marzo 2022 alle ore 9 nel sagrato della Cattedrale di Palermo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.