Dal 22 al 30 novembre 2025 si terrà la diciassettesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) dedicata quest’anno ai RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) con il motto “ACCENDI IL VALORE, SPEGNI LO SPRECO”. Su iniziativa del tavolo di co-progettazione della quinta circoscrizione del Comune di Palermo, facilitato dal CeSVoP che ha visto la partecipazione attiva di associazioni, parrocchie, scuole ed enti di formazione, in stretta collaborazione con il Consiglio di Circoscrizione e i Servizi Sociali di Comunità sarà programmata l’azione “RAEE da rifiuto a risorsa”.

L’evento, promosso dalle associazioni ComPA, ERIS Formazione, dalla SRR Palermo area metropolitana, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente e la partecipazione delle scuole e gli studenti del comune di Palermo prevede un concorso, a partecipazione totalmente gratuita, che intende raccogliere elaborati (locandine, cartelloni, video, ecc…) inediti che abbiano ad oggetto la tematica della raccolta differenziata e del riciclo dei RAEE.
Oltre al concorso saranno organizzate delle lezioni a tema la raccolta differenziata dei RAEE, delle raccolte straordinarie di RAEE di piccola dimensione ed un seminario conclusivo che si terrà a villa Niscemi venerdì 28 Novembre dalle ore 9:00.
Chi desidera aderire o saperne di più può contattare gli organizzatori via email all’indirizzo: asscompa@gmail.com o tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/apscompa.