Le associazioni di volontariato di Gela si preparano al Santo Natale con una campagna di solidarietà in favore delle famiglie indigenti del territorio.
A Gela, per tutto il mese di novembre 2021, i volontari delle associazioni Gela Famiglia, La Formica Operosa e Centro accoglienza ServirTi, saranno impegnati, con i volontari e le famiglie dei quartieri S.Lucia e Macchitella, nella realizzazione di manufatti, monili, decoupage, materiale creativo da vendere, in appositi banchetti, durante le festività natalizie devolvendo il ricavato a chi vive in condizioni di indigenza.
L’iniziativa, dal titolo “Insieme facciamo crescere l’albero della Solidarietà” è supportata dal CeSVoP nell’ambito del SIRE (Supporto alle iniziative in rete degli enti di Terzo settore).
Il volontariato gelese si impegna nel manifestare un concreto aiuto alle famiglie che si trovano in difficoltà, si prefigge l’auspicio di rafforzare quel processo vitale fatto di relazione, e nel contempo stimolare le famiglie ad impegnarsi nel volontariato e nella crescita della società.
All’iniziativa parteciperanno gli zampognari con la “Ninnaredda” e la melodia dei canti natalizi che rendono festoso il periodo ed incantano i bambini ed adulti nella gioiosa e rispettosa devozione del grande mistero del Natale.
Sarà possibile sostenere l’iniziativa anche attraverso la piattaforma RETEDONAZIONI.IT