Si terrà domenica 25 giugno 2023 dalle ore 10 presso la sede dell’Associazione Castello Libero ETS a Castellammare del Golfo (TP) la Seconda giornata di sensibilizzazione sull’Otosclerosi e Sordità.
L’Otosclerosi è una patologia degenerativa progressiva che colpisce l’orecchio e che degrada la qualità di vita finché si arriva anche a non sentirci più. Tra l’altro colpisce da giovani, non alla nascita o da anziani, quando sono previsti controlli per l’udito e, drammatico da dirsi, non c’è cura.
Una malattia che ha conseguenze anche e soprattutto dal punto di vista sociale e che, per questo, chiama in causa le associazioni come “Insieme Per l’Otosclerosi” (I.P.O.) che dal 2018 opera a Castellammare del Golfo (TP) proprio per sconfiggere l’isolamento.
L’evento includerà attività di Arte come Terapia guidate da esperti e un Conviviale con degustazione di prodotti tipici locali a cura della IPO.
Tra gli ospiti illustri presenti ci saranno:
- il Poeta Giuseppe Gerbino
- il Poeta Angelo Puma
- il poeta Alberto Criscenti
- l’artista Cristoforo Ancona
- il Maestro Roberto Cavallaro
- il Pittore Umberto Coda
- la Pittrice Vita Taormina
L’organizzazione dell’evento è a cura dei Volontari della I.P.O. Insieme Per l’Otosclerosi, con il supporto del Cesvop e il patrocinio dell’Associazione Castello Libero ETS di Castellammare del Golfo (TP).
Un’occasione per condividere informazioni e sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche dell’Otosclerosi e Sordità ma anche un momento speciale per stare insieme e promuovere cultura al livello locale!
- La conferma di partecipazione è gradita tramite email: insiemeperlotosclerosi@gmail.com.
- Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 371 1366861.