Da un’iniziativa dell’Associazione “La Terra nelle Nostre Mani”, apre a Bagheria il primo sportello informativo disabilità. Lo sportello accoglierà le richieste e i bisogni delle persone disabili e delle loro famiglie, fornendo informazioni mirate, avvalendosi di una rete di relazioni con diversi professionisti del settore e istituzioni pubbliche e private.
L’attività principale dello sportello, sarà quella di fornire una consulenza specifica sulle tematiche della disabilità e in particolare per l’autonomia e la vita indipendente dei bambini e delle persone disabili.
Inoltre, gli utenti potranno richiedere informazioni su normative, diritti, benefici, servizi presenti sul territorio.
Lo sportello informativo disabilità, con sede in via Lo Bue, 41, Bagheria, sarà gestito dagli operatori dell’associazione che dal 2018 operano nel territorio bagherese e dintorni. La Terra nelle nostre mani, si occupa in particolar modo delle esigenze dei bambini con disabilità e della loro inclusione nella vita sociale.
“In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo abbiamo sentito, ancor di più, di stare vicini alle famiglie con bambini con esigenze particolari – spiega Francesca Caridi, presidente dell’associazione – che si trovano spesso da soli ad affrontare problemi di vita quotidiana”
E’ possibile contattare lo Sportello Informativo Disabilità tramite telefono allo 0918432357, posta elettronica, all’indirizzo email laterranellenostremani@hotmail.com o recandosi di persona tutti i Giovedì dalle 10,00 alle 12,00 a Bagheria in via G. Lo Bue, 41 presso la sede dell’Associazione.