Sono online i nuovi modelli di rendicontazione del 5 per mille, pubblicati sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. I format e le linee guida sono contenuti nel decreto direttoriale n. 488 del 22 settembre 2021 e si riferiscono al rendiconto del contributo a partire dall’anno finanziario 2020. Si tratta del modello di rendiconto (Mod.A), il modello di rendiconto dell’accantonamento (Mod.B) e delle linee guida per la rendicontazione.

La precedente modulistica (rendiconto e rendiconto per accantonamento) e le relative linee guida restano valide per il contributo fino all’anno finanziario 2019.

Tra le novità più rilevanti, è stato chiarito come l’obbligo di pubblicare sul proprio sito web gli importi percepiti e il rendiconto con la relazione illustrativa riguardi solamente gli enti che hanno percepito un contributo pari o superiore a 20.000 euro.

Il CeSVoP, in proposito, fornisce consulenza gratuita a tutti gli ETS accreditati della Sicilia occidentale. Per richiedere il servizio clicca sul pulsante sotto, ricordati che occorre essere registrati nell’area riservata del CeSVoP (se non lo sei, che aspetti, registrati)

Fonte: cantiereterzosettore.it – articolo di Lara Esposito
Ph. by Courtney – flickr.com