Dal 16 al 20 marzo 2020 il Banco di Solidarietà di Palermo organizza, in collaborazione con diverse scuole della città e della provincia di Palermo, la Settimana del Donacibo, iniziativa nazionale promossa dalla Federazione dei Banchi di Solidarietà in favore delle famiglie indigenti.

DONACIBO è un’iniziativa permanente orientata alla promozione della dimensione del dono, dedicata ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

L’obiettivo – sfruttando la concomitanza del progetto con il ciclo scolastico – è lo sviluppo di una riflessione su problemi quali povertà e indigenza e un cambio di abitudini nei confronti dello spreco di cibo, con la proposta di soluzioni da attuare nell’immediato, anche con un impegno personale.

Nella settimana che va dal 16 al 20 marzo 2020, in alcune scuole di Palermo e provincia, sarà attivata una grande raccolta alimentare promossa dai volontari dell’associazione Banco di Solidarietà di Palermo. Verrà richiesto a studenti e professori delle scuole, alle loro famiglie, ma anche a liberi cittadini, di portare generi alimentari non deperibili, da destinare alle famiglie indigenti del territorio.

scarica il volantino