L’AVO Caltanissetta, in collaborazione con tutte le AVO siciliane e il Coordinamento Regionale AVO Sicilia, ha avviato una raccolta fondi a sostegno della comunità di Niscemi colpita da una imponente frana. L’iniziativa è supportata da Sicilbanca – Credito Cooperativo Italiano.

L’iniziativa

La campagna di solidarietà coinvolge i volontari delle organizzazioni AVO presenti in tutte le province siciliane e si propone di raccogliere fondi da destinare al supporto della popolazione di Niscemi nelle attività di ricostruzione e ripresa.

Il coordinamento tra le diverse realtà territoriali del volontariato rappresenta un esempio di come la rete associativa possa attivarsi efficacemente per rispondere ai bisogni delle comunità locali in difficoltà.

Come contribuire

I cittadini e le organizzazioni che desiderano partecipare alla raccolta fondi possono effettuare un bonifico bancario solidale con le seguenti coordinate:

Intestatario: AVO CALTANISSETTA PRO NISCEMI
IBAN: IT92G0898516700005001019944
Causale: “Raccolta Fondi AVO Sicilia per Niscemi”

Per informazioni è possibile contattare l’AVO Caltanissetta (avocaltanissetta@gmail.com) o il Coordinamento Regionale AVO Sicilia.

Ph. by Dipartimento della Protezione Civile – flickr.com