In occasione delle EU Green Week, promossa dalla Commissione Europea, per la XIII edizione di CEREALIA, l’associazione ComeUnaMarea Onlus in collaborazione con il Comune di Isola delle Femmine, il Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore, la Pro-loco Isola delle Femmine APS, l’ I.S. “Majorana” ed il Centro Italiano Femminile, propone “PROSPETTIVE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO DI ANTICHI BORGHI“.
L’iniziativa che sarà realizzata nei giorni 2 e 3 giugno 2023, avrà come tema la valorizzazione dei borghi marinari attraverso la promozione di una tipologia di turismo che faccia coincidere, in modo moderno ed accattivante, l’identità culturale, le tradizioni enogastronomiche e le risorse naturali dei piccoli borghi marinari.

La comunità di Isola delle femmine protagonista dell’incontro

Isola delle Femmine, un piccolo comune alle porte di Palermo, sarà il protagonista dell’incontro.

La locandina dell’evento

Il contributo del volontariato per lo sviluppo del territorio ai GOAL dell’Agenda 2030

Anche in questo caso, come in tante iniziative territoriali, il volontariato porta un contributo fondamentale per la valorizzazione del territorio, con iniziative culturali e di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della parità di genere, della sostenibilità ambientale e della promozione della produzione locale della tradizione agricola e ittica.

Conosci l’associazione e aderisci alle sue iniziative

http://www.ComeUnaMarea.eu

https://www.bancadeltempocomeunamarea.org/